Reiki ed Energia

Definizione del Reiki

Il Reiki è un “Metodo di guarigione naturale” che ha le sue origini in Giappone, alla fine del XIX secolo. Il fondatore di questa disciplina è il Maestro Mikao Usui. Successivamente il Reiki è stato introdotto in occidente dalla sua discepola e Maestra Hawayo Takata. Il trattamento Reiki o auto-trattamento Reiki, ha l’obiettivo di riequilibrare l’energia, la mente ed il corpo, e rappresenta anche un percorso di crescita personale e conoscenza profonda del Sé. Il termine Reiki è composto dagli ideogrammi  Rei 霊=Energia Universale e Ki 気=Essenza Individuale

 

Come funziona l’energia Reiki?

Sicuramente avrete sentito parlare della Teoria della Relatività di Einstein, che principalmente diceva, che Materia ed Energia sono “la stessa cosa”, poiché la materia non è altro che energia impacchettata e condensata. Possiamo osservarlo grazie al fatto che la scienza ha dimostrato che la materia è formata dagli atomi, gli atomi sono formati da particelle subatomiche, le particelle subatomiche da pacchetti di energia e questi pacchetti di energia sono costituiti da superstringhe vibranti, quindi tutto è energia vibrante (come per esempio i colori). I fisici quantistici e gli astrofisici hanno dato la definizione di “vuoto quantico”. Come è possibile parlare di vuoto se si parla di materia? Può sembrare un paradosso ma il vuoto rappresenterebbe la pienezza dell’energia e della sua densificazione diventando materia.

Tutto è energia che vibra, dalla pietra al filo d’erba, dalla nuvola all’aria che respiriamo. Tutto ciò che è vivente è energia come l’insetto, il nostro gatto e noi.

Immaginiamo un immenso spazio con dell’energia impacchettata e condensata e che questo spazio sia infinito e intangibile nelle parti non condensate. Immaginiamo che le parti condensate siano tutto ciò che è tangibile: gli alberi, le persone, gli animali eccetera ed immaginiamo che tutto ciò che non è tangibile è l’energia. Per spiegarla in modo molto più semplice, possiamo prendere come riferimento una pastella che dovrebbe essere del tutto liscia (parte intangibile che rappresenta l’energia priva di forma), mentre mescoliamo la farina e l’acqua per preparare la nostra pastella vediamo che si formano dei grumi, quei grumi possiamo paragonarli a  “condensazioni di energia” e questo nella visione più larga sono la formazione dell’universo attraverso il calore (big bang) che ha portato alla formazione dell’universo, o degli universi, che a loro volta sono immersi in un’energia infinita in continua mutazione e movimento.

 

È davvero possibile trasmettere energia?

Abbiamo detto che tutto ciò che è materia è energia condensata, quindi anche noi siamo fatti di energia! Ti stai chiedendo come sia possibile? Ti sembrerà strano ma noi siamo formati da più corpi, oppure seguendo la teoria di Einstein il nostro corpo ha una parte più densa e altre parti meno dense. In pratica, essendo energia possiamo essere canali di energia. Quale energia? L’energia universale, il REI che attraversa i nostri canali energetici e passa poi attraverso le mani dell’operatore Reiki alla persona ricevente.

Corsi di formazione Reiki

Vuoi approfondire la pratica Reiki o diventare operatore Reiki professionale?  Ti consiglio di leggere ulteriori informazioni nella nostra pagina dedicata ai corsi di formazione Reiki e se fossi interessato a frequentare un corso di formazione certificato presso la nostra scuola ti consiglio di visionare il nostro calendario dei corsi Reiki.

Teniamoci in Contatto

Se abitassi nei pressi di Andria, saremmo felici se volessi partecipare ai nostri corsi presso la nostra sede di Andria in via Stazio, 125A.

Accedi alla nostra pagina dedicata per conoscere i corsi tenuti nella nostra scuola oppure visita la pagina degli eventi per sapere quali saranno i prossimi corsi di formazione o eventi in programma.

Altrimenti, potresti seguirci su Facebook e Instagram per tenerti aggiornato sulle nostre novità ed interagire direttamente con noi.

Condividi il benessere

Abbiamo dedicato molte ore per creare questo articolo per te. Ti saremmo grati se in cambio volessi condividerlo sui tuoi social in modo tale da dare la possibilità ai tuoi amici di beneficiare delle informazioni in esso contenute diffondendo il benessere!

Buona pratica!

ॐ Shanti ॐ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.