reiki

COSA È IL REIKI

Il Reiki è un “Metodo di guarigione naturale” che ha le sue origini in Giappone, alla fine del XIX secolo. Il fondatore di questa disciplina è il Maestro Mikao Usui. Successivamente il Reiki è stato introdotto in occidente dalla sua discepola e Maestra Hawayo Takata. Il trattamento Reiki o auto-trattamento Reiki, ha l’obiettivo di riequilibrare l’energia, la mente ed il corpo, e rappresenta anche un percorso di crescita personale e conoscenza profonda del Sé. Il termine Reiki è composto dagli ideogrammi  Rei 霊=Energia Universale e Ki 気=Essenza Individuale

 
COME FUNZIONA IL REIKI

Sicuramente avrete sentito parlare della Teoria della Relatività di Einstein, che principalmente diceva, che Materia ed Energia sono “la stessa cosa”, poiché la materia non è altro che energia impacchettata e condensata. Possiamo osservarlo grazie al fatto che la scienza ha dimostrato che la materia è formata dagli atomi, gli atomi sono formati da particelle subatomiche, le particelle subatomiche da pacchetti di energia e questi pacchetti di energia sono costituiti da superstringhe vibranti, quindi tutto è energia vibrante (come per esempio i colori). I fisici quantistici e gli astrofisici hanno dato la definizione di “vuoto quantico”. Come è possibile parlare di vuoto se si parla di materia? Può sembrare un paradosso ma il vuoto rappresenterebbe la pienezza dell’energia e della sua densificazione diventando materia.

Tutto è energia che vibra, dalla pietra al filo d’erba, dalla nuvola all’aria che respiriamo. Tutto ciò che è vivente è energia come l’insetto, il nostro gatto e noi.

Immaginiamo un immenso spazio con dell’energia impacchettata e condensata e che questo spazio sia infinito e intangibile nelle parti non condensate. Immaginiamo che le parti condensate siano tutto ciò che è tangibile: gli alberi, le persone, gli animali eccetera ed immaginiamo che tutto ciò che non è tangibile è l’energia. Per spiegarla in modo molto più semplice, possiamo prendere come riferimento una pastella che dovrebbe essere del tutto liscia (parte intangibile che rappresenta l’energia priva di forma), mentre mescoliamo la farina e l’acqua per preparare la nostra pastella vediamo che si formano dei grumi, quei grumi possiamo paragonarli a  “condensazioni di energia” e questo nella visione più larga sono la formazione dell’universo attraverso il calore (big bang) che ha portato alla formazione dell’universo, o degli universi, che a loro volta sono immersi in un’energia infinita in continua mutazione e movimento.

 

È DAVVERO POSSIBILE TRASMETTERE ENERGIA?

Abbiamo detto che tutto ciò che è materia è energia condensata, quindi anche noi siamo fatti di energia! Ti stai chiedendo come sia possibile? Ti sembrerà strano ma noi siamo formati da più corpi, oppure seguendo la teoria di Einstein il nostro corpo ha una parte più densa e altre parti meno dense. In pratica, essendo energia possiamo essere canali di energia. Quale energia? L’energia universale, il REI che attraversa i nostri canali energetici e passa poi attraverso le mani dell’operatore Reiki alla persona ricevente.

 

PERCHÈ L’ARMONIZZAZIONE REIKI?

Durante l’armonizzazione Reiki 1° livello la Master Reiki accompagna l’allievo al risveglio della propria coscienza, un’apertura nello spazio del proprio Sé interiore. Questa capacità, è una capacità interiore già presente in ognuno di noi, ma che abbiamo dimenticato di possedere durante le esperienze di vita e le convinzioni sociali.

Con le armonizzazioni si va a risvegliare questa conoscenza e si riporta alla luce questa consapevolezza. In generale, dopo l’attivazione al 1° Livello Reiki (Clicca qui per informazioni sui nostri corsi di Primo Livello Reiki) l’utente diventa operatore Reiki e canale di Luce e può praticare Reiki su se stesso e sugli altri. Successivamente, dopo aver esperito le tecniche apprese durante il corso e dopo un percorso personale di pratica quotidiana, l’allievo, potrà frequentare il 2° Livello Reiki (Clicca qui per informazioni sui nostri corsi di Secondo Livello Reiki). Durante questo corso, l’operatore viene armonizzato ai simboli del Reiki ed impara ad effettuare i trattamenti a distanza. Inoltre, impara l’utilizzo dei simboli nella quotidianità lavorando sull’aspetto mentale ed emozionale. Successivamente, con il 3° Livello impara nuove tecniche di trattamento e viene attivato al simbolo master. Infine, abbiamo il  Master Reiki che è un vero è proprio Teacher Training dove verrà insegnato ad insegnare ed ad armonizzare i futuri operatori Reiki oltre ad altre tecniche utili per il lavoro di crescita personale.

CORSI DI FORMAZIONE REIKI

Vuoi approfondire la pratica Reiki o diventare operatore Reiki professionale? Clicca qui per conoscere i corsi di formazione Reiki tenuti nella nostra scuola.

TENIAMOCI IN CONTATTO

Se abitassi nei pressi di Andria, saremmo felici se volessi passare a trovarci presso la nostra sede di Andria in via Stazio, 125A.

Altrimenti, potresti cliccare sul pulsante mi piace sulla nostra pagina Facebook o potresti seguirci sui nostri social per tenerti aggiornato sulle nostre novità. A te non costa nulla, per noi è invece fonte di grande soddisfazione.

ॐ Shanti ॐ