Cosa è il Pranayama

Cosa è il Pranayama? Il Pranayama racchiude tutte le tecniche di respirazione e rappresenta il quarto di otto passi dello Yoga. Il Pranayama è un passaggio fondamentale per poter ossigenare correttamente il corpo e calmare la mente. La respirazione avviene come atto involontario e pertanto, spesso non ci rendiamo conto che possiamo controllare il respiro portando la nostra attenzione su di esso. Il nostro respiro ci dice tanto sul nostro stato d’animo. Basti pensare che quando siamo spaventati, nervosi, emozionati, il nostro respiro cambia radicalmente, per capire quanto quest’ultimo sia strettamente connesso ai nostri stati d’animo. Imparare a controllare il respiro significa imparare a controllare i nostri stati d’animo. Di conseguenza il Pranayama ci aiuta anche nella vita reale per controllare la nostra mente e restare centrati anche in situazioni dove tendiamo a perdere il controllo. Ne consegue che il Pranayama sia molto importante per ridurre lo stress, l’ansia e migliorare la salute del nostro corpo ossigenandolo in modo corretto.

Quanto dura una lezione

La lezione dura un’ora. Consigliamo agli allievi di arrivare in sede qualche minuto prima per essere pronti a cominciare la lezione all’ora stabilita.

Come si svolge una lezione

Le classi di Pranayama tenute nella scuola Yogandria Academy sono guidate da insegnanti qualificati e vengono svolte in un ambiente sereno.

Queste lezioni sono spesso accorpate alle lezioni di Meditazione per ottimizzarne i benefici.

Dopo aver accolto i partecipanti, l’insegnante suggerirà il modo più appropriato e confortevole per far accomodare gli allievi evitando che durante il Pranayama possano riscontrare fastidio nel tenere la postura corretta.

Oltre alla pratica di meditazione, le nostre lezioni includono il canto dei mantra e momenti di condivisione.

La scuola Yogandria Academy metterà a disposizione degli allievi tutto il necessario per poter svolgere la lezione nel massimo comfort e con alti standard di igiene ma, ognuno si potrà sentire libero di portare il suo tappetino personale. L’unica cosa da fare sarà indossare abiti comodi ed affidarsi all’esperienza dell’insegnante.

Dove si svolgono i corsi di Pranayama

La nostra scuola Yogandria Academy si trova in via Stazio, 125/A ad Andria (Barletta-Andria-Trani) nella bellissima Puglia! Troverai un ambiente rilassato, confortevole e climatizzato. Nello spazio antistante la scuola Yogandria Academy ci sono molti posti auto scoperti. La scuola Yogandria Academy si trova nei pressi dell’uscita Andria-Barletta dell’autostrada e nei pressi della tangenziale che collega Barletta e Trani.

Per ulteriori informazioni chiamateci o scriveteci tramite il form presente nella pagina contatti di questo sito.


Yoga – Corsi di Pranayama presso la scuola Yogandria Academy ad Andria (Barletta-Andria-Trani) in Puglia

Dettagli della lezione
Durata:60 minuti
Sede:Scuola Yogandria Academy
Corso:Pranayama
Numero Partecipanti:50 persone